Puma, azienda tedesca attiva nel campo dell’abbigliamento sportivo, insieme con Modibodi – specializzata in produzione di abbigliamento a prova di perdite di vario genere – avviano una collaborazione a sostegno di tutte le donne, creano delle mutande sportive che permettano loro di fare sport liberamente nel periodo della mestruazione.
Gli assorbenti, infatti, per motivi quali poca praticità di movimento e per il forte impatto dannoso che hanno sull’ambiente sono ancora un problema per chi li indossa. La linea underwear Puma x Modibodi, disponibile da maggio nei negozi e siti delle due aziende, includerà le cosiddette “mutande mestruali”, prima prodotte unicamente da start up locali ma oramai prodotte e distribuite da differenti aziende di abbigliamento, quali Uniqlo o Lovable.
Inoltre, la collaborazione si è estesa anche verso la charity Women Win – fondo globale dedicato alla promozione dei diritti delle donne attraverso il mondo dello sport – donando un pacchetto di 5 slip a 500 donne bisognose.
Erin Login, Global Director Run/Train Puma: “Anche nel 21° secolo, le mestruazioni impediscono ancora alle donne di praticare sport mentre la plastica dei prodotti usa e getta può continuare a inquinare l’ambiente per centinaia di anni. Come marchio globale, abbiamo ritenuto importante fare la nostra parte per affrontare questo problema”.
credits copertina: https://about.puma.com/