La casa automobilistica italiana Lancia ha ideato una nuova campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, ideata insieme alla creatività dell’Agenzia Armando Testa. La campagna, che prende il nome di “Punch”, prevede un video in cui la protagonista è proprio l’attrice Cristina Capotondi.
Sono tre i pilatri fondamenti del piano che lancia ha annunciato i giorni scorsi, sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità.
Nel campo della sostenibilità, l’azienda si focalizza su un design senza tempo che crea un connubio perfetto tra sostenibilità ed eleganza. Per sostenibilità s’intende anche elettrificazione dei mezzi per agevolare una circolazione più green e pulita; infatti, uno degli obiettivi del marchio è vendere dal 2028 unicamente vetture full BEV, totalmente elettriche.
Altro punto fondamentale è la centralità del cliente, puntando sul massimo soddisfacimento dei bisogni dei singoli. L’idea da qui al futuro prossimo è di creare all’interno dei suoi veicoli un ambiente accogliente e familiare in collaborazione con i più grandi designer italiani.
In ultimo, ma non perché meno importante, l’azienda pone focus sulla responsabilità e lo spot “Punch” ne è l’esempio cardine. L’azienda vuole partecipare attivamente al cambiamento verso la creazione di un mondo migliore per le generazioni future, schierandosi dalla parte di variegate cause culturali e civili. Punch è uno dei primi grandi passi con l’idea di porre l’attenzione su uno dei problemi più grandi che investono la società dei nostri tempi.
credits copertina: https://www.youtube.com/watch?v=z7Tdunx94r4