HomeNEWSSostenibilitàRai: “La giusta energia”

Rai: “La giusta energia”

Si chiama “La giusta energia” lo spot di Rai che vuole sensibilizzare tutti gli italiani ad un consumo di energia più consapevole.

Si chiama “La giusta energia” il progetto di Rai che consiste in una campagna di sensibilizzazione – su canali tv, radio e digital – del pubblico, sull’utilizzo consapevole delle risorse energetiche. Dal 20 settembre al 2 ottobre 2022 verrà trasmessa su tutti i canali rai, un video in cui verranno proposti 10 consigli utili – ispirati ad uno studio ENEA – da adoperare in casa, affinché ognuno possa risparmiare e diminuire il proprio impatto ambientale e ridurre il fabbisogno del Paese.

Al medesimo tempo, ogni programma trasmesso dedicherà uno spazio personale che ricorda il costante impegno dell’azienda in materia di sostenibilità per la promozione di un comportamento eticamente corretto verso il pianeta – con particolare focus sulle risorse energetiche – in quanto bene primario per la società e l’economia del nostro paese. 

- Advertisement -

Sono proprio i piccoli gesti quotidiani che possono fare la differenza e ci permettono, nel nostro piccolo, di dimostrare la nostra attenzione verso il benessere del Pianeta in cui viviamo che ci offre costantemente nuove risorse che dobbiamo utilizzare ma non sfruttare pensando siano infinite.

Per vedere lo spot completo: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-video.html?ssiPath=/video/2022/09/La-giusta-energia-Campagna-Rai-per-luso-consapevole-delle-risorse-energetiche-acb46239-8ef3-406d-8169-2296cb330f03-ssi.html

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]