HomeNEWSSostenibilitàRenoon, la nuova frontiera della moda sostenibile

Renoon, la nuova frontiera della moda sostenibile

Si chiama Renoon, la nuova piattaforma di shopping sostenibile in cui i consumatori avranno la possibilità di vedere l’impegno dei brand verso la sostenibilità e scoprire nuovi brand emergenti nel campo.

Si chiama Renoon, la nuova applicazione che unisce moda e sostenibilità in un connubio perfetto. Si tratta di una piattaforma di shopping e educazione alla sostenibilità in cui l’utente avrà la possibilità di ricercare – come in un normale motore di ricerca- il nome di un brand o una semplice parola chiave, così facendo il sito restituisce informazioni sui materiali di composizione del capo ricercato, comparazione dei prezzi e proposte di abbinamenti per i vari look.

La piattaforma, disponibile come applicazione o su computer, è stata creata nel 2020 da 4 giovani ragazzi. L’intento era quello di creare un luogo in cui, da una parte i brand avessero la possibilità di mostrare e comunicare il loro impegno nel campo della sostenibilità e dall’altro ai singoli consumatori di scoprire nuovi brand sostenibili in base ai propri gusti e stili.

- Advertisement -

Tutto questo ha fatto sì che l’applicazione venisse selezionata da Prada – durante la StartupBootcamp FashionTech a Milano- nella lista delle 10 startup più promettenti nel mondo del Fashion Tech

Cos’è la Startupbootcamp? 

La Startupbootcamp è uno dei più grandi network al mondo che si occupa di supportare ed affiancare le startup nel loro processo di crescita futura, attraverso attività di supporto come formazione, tutoraggio o finanziamenti. Nel campo della moda, in seguito alla grande importanza attribuita al Made in Italy, è nata la StartupBootcamp FashionTech. Si tratta di una piattaforma online di moda e sostenibilità in cui, durante i 3 anni stabiliti, ci si occuperà del supporto di 30 startup scelte a livello mondiale.

Come partner dell’evento vediamo i grandi colossi della moda come Moschino, Valentino o Prada.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]