HomeNEWSEventiRitorna la XV edizione del Festival del Fundraising

Ritorna la XV edizione del Festival del Fundraising

Il 6-7-8 giugno a Riccione si svolgerà la XV edizione del Festival del Fundraising, la più grande conference del nonprofit in Italia.

Forlì, 18 maggio 2022

Viaggia a tutto vapore la macchina organizzativa del XV Festival del Fundraising, che si terrà al PalaRiccione il 6, 7 e 8 giugno. Più di trenta volontari sono al lavoro per aiutare lo staff a definire gli ultimi dettagli e a mettere a punto le novità di quest’anno. D’altronde, questa quindicesima edizione si preannuncia da record: mille ospiti attesi (erano stati 300 nel 2007), 600 organizzazioni nonprofit rappresentate, 84 speaker per un totale di 52 eventi inseriti nel programma. Tra i partner figurano 35 aziende profit. Non basta: alcuni partner hanno messo a disposizione 17 borse di studio per la partecipazione gratuita alla  manifestazione. Oggi il Festival è la maggiore conference del nonprofit in Italia, la seconda rassegna dedicata al fundraising in Europa, la quarta a livello mondiale.

- Advertisement -

La principale novità dei tre giorni di Riccione sarà la forte spinta verso la multimedialità: «Useremo tutti i canali di comunicazione, dalla vecchia carta alle più avanzate tecnologie digitali» dicono gli organizzatori, senza entrare nei dettagli per non togliere la sorpresa. Già noto (e fortissimo), invece, il tema scelto quest’anno: «Avrò cura di te». Un messaggio di speranza e cambiamento che dal Festival vuole arrivare a tutto il Terzo settore, al centro di profondi cambiamenti normativi, tecnologici, professionali. Mai come adesso, dopo lo choc della pandemia e con la guerra in Ucraina, c’è bisogno di cura. In Italia e nel mondo intero.

Il programma completo: https://rebrand.ly/Il_Programma_del_Festival

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]