Stella McCartney, celebre stilista inglese, ha creato un nuovo brand “S-Wave”. L’obiettivo è quello di mostrare ancora una volta – come ormai da 20 anni a questa parte – l’impegno che la maison ripone costantemente nel campo della moda circolare e della sostenibilità. Si chiama S-Wave poiché il design della S vuole riferirsi alla struttura del DNA, alle onde sonore e alla geometria di Madre Terra.
“Per noi responsabilità vuol dire essere consapevoli del processo, sapere che oltre il 60% del bene che facciamo all’ambiente è frutto dell’attenzione al materiale utilizzato e di un lavoro che parte con anni di anticipo. Affinché la moda possa essere sostenibile è necessario agire con tempismo. Occorre pensare in modo circolare e nella sua interezza, considerando che risvolto ha a che fare con gli sprechi. Non dobbiamo fare al pianeta ciò che non vorremmo fosse fatto a noi”.
Il nuovo progetto è nato come limited edition nel 2022 ma l’obiettivo della maison è di presentarlo nelle differenti stagioni.
credits copertina: stellamccartney.com