HomeNEWSPubblicità sociale#SeeEqual: la parità di genere protagonista del nuovo film di Ariel India

#SeeEqual: la parità di genere protagonista del nuovo film di Ariel India

Ariel India, con il suo nuovo film, trasmette un forte messaggio sulla parità di genere per quanto concerne la divisione dei lavori domestici, ancora troppo legati ad un automatismo sociale per cui devono essere necessariamente svolti dalle donne. Il nuovo spot appena lanciato dal marchio, fa realtà parte di un progetto più ampio “#SharetheLoad” che il brand porta avanti dal 2015 per sostenere la parità di genere all’interno dei nuclei familiari.

Ariel India – marchio di detersivi per bucato – crea la campagna #sharetheload con l’idea di scardinare l’automatismo sociale che dura ormai da troppi anni, per cui sono le donne a svolgere i lavori domestici. Questo, è un progetto molto ampio e pluripremiato, che dal 2015 sostiene la parità di genere all’interno dei nuclei familiari.

A supporto di ciò, in questo 2022, Ariel India crea uno spot dal titolo #SeeEqual – facente parte del progetto più ampio #ShareTheload – dove invita le famiglie a dividersi e svolgere in modo equo le mansioni del lavoro domestico. Nel film viene posta una domanda chiara e diretta “Se gli uomini possono condividere equamente gli oneri con altri uomini, perché mai non con le loro mogli?”.

- Advertisement -

Secondo delle ricerche, si è portato alla luce come durante l’isolamento a causa del Covid19, molti uomini in India – il 73% – si sono dedicati allo svolgimento dei lavori di casa, scardinando il pregiudizio popolare. 

Un tema, quello delle disuguaglianze di genere, che tutt’oggi si sta ancora cercando di combattere su più fronti. È utile che grandi brand, come Ariel, sensibilizzino e istruiscano i loro consumatori con temi sociali di grande rilevanza.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]