HomeNEWSSostenibilitàSostenibilità, Canada Goose ottiene la certificazione RDS

Sostenibilità, Canada Goose ottiene la certificazione RDS

È forte l’impegno dell’azienda nel campo della sostenibilità, il brand ha infatti posto degli obiettivi di breve periodo che coinvolgono il consumo energetico, emissioni di CO2, riduzione degli sprechi e conservazione dell’habitat.

Canada Goose Holdings Inc. la holding canadese di produttori di abbigliamento invernale, ha ottenuto la certificazione RDS (Responsible Down Standard).

Tale certificazione guida verso un insieme di aspettative che si allineano con gli obiettivi di Canada Goose di realizzare tutti prodotti che incarnano l’innovazione sostenibile. Questa collaborazione fa sì che Canada Goose partecipi attivamente all’RDS Global Working Group per sensibilizzare e diffondere sulle best practice del settore in questione.

- Advertisement -

Questo traguardo evidenzia il forte impegno di Canada Goose nel campo della sostenibilità. Il brand ha infatti integrato la sostenibilità all’interno della sua attività e della produzione in generale. L’azienda ha posto degli obiettivi di breve periodo, ben chiari e definiti. Tra questi vediamo la riduzione a 0 delle emissioni di CO2 entro il 2025, il raggiungimento dell’approvazione bluesign sul 90% dei tessuti utilizzati e infine, l’evoluzione nell’utilizzo dei materiali scambiando quelli convenzionali con altri più sostenibili. La riduzione degli sprechi è sicuramente un altro obiettivo che l’azienda vuole conseguire, in particolare della plastica monouso, sostituendola con materiali riciclati.

Infine, dal 2007, l’azienda promuove, con il supporto della ricerca di Polar Beras International, la conservazione e ricerca dell’Artico.

Cos’è la certificazione RDS?

Il Responsible Down Standard è una certificazione promossa da Textile Exchange – organizzazione non profit internazionali per la sostenibilità ambientale e la tutela del benessere animale. Tale attestato certifica che le piume utilizzate per l’imbottitura siano ottenute da uccelli non soggetti a trattamenti che arrechino dolore o sofferenza agli animali.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]