HomeNEWSEventiSostenibilità e governance aziendale. Verso la rivoluzione della Direttiva CSRD

Sostenibilità e governance aziendale. Verso la rivoluzione della Direttiva CSRD

A Roma un convegno per parlare della Direttiva europea sulla rendicontazione di sostenibilità, il cui recepimento deve avvenire entro il 6 luglio 2024.

Si svolgerà martedì 28 maggio 2024, presso la Delegazione Roma di Regione Lombardia il ConvegnoSostenibilità e governance aziendale. Verso la rivoluzione della Direttiva CSRD.

L’obiettivo perseguito dalla Direttiva è quello di consentire l’accesso da parte di investitori e stakeholders ad un’informativa sulla sostenibilità, per singola impresa o gruppo, maggiormente dettagliata, chiara e quanto più possibile standardizzata ed esaustiva.

- Advertisement -

Il recepimento da parte degli Stati Membri dovrà avvenire entro il 6 luglio 2024, con alcune deroghe.

L’evento vuole essere quindi un confronto critico e costruttivo tra i vari soggetti coinvolti sugli obblighi di rendicontazione che saranno introdotti.

Dopo le relazioni introduttive di Luigi Bobba, Presidente Fondazione Terzjus, e di Giovanni Mantovani, Presidente Fondazione Comunità Veronese (co-organizzatore dell’evento insieme a IsproMay) sono previsti gli interventi dei vari stakeholder. 

Il convegno è sponsorizzato da Feralpi Group, azienda che ha iniziato da tempo e volontariamente il suo percorso in termini di rendicontazione della sostenibilità. 

Join Group è invece partner, approfondendo il percorso sinergico tra CSRD e società benefit. 

Il convegno si può seguire in diretta sul nostro sito, Media partner dell’evento.

Scarica il programma completo.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]