Si chiama “Sotto lo stesso albero” il progetto che Leroy Merlin, azienda francese specializzata in bricolage e fai-da-te, ha creato per le festività natalizie.
Ognuno dei 50 punti vendita italiani ha donato degli alberi di Natale decorati con luci e addobbi ad associazioni, case famiglie, carceri, centri per anziani. L’intento è di trasmettere e portare avanti la cultura del “fare insieme”. Sono stati donati 300 alberi che, metaforicamente, hanno dato vita ad un unico grande albero, costruito grazie alla collaborazione di più di 1.000 dipendenti volontari Leroy Merlin.
Il progetto nasce con l’intento di rafforzare le comunità dei vari territori in cui Leroy Merlin opera e svolge le proprie attività.
Fabrizio Leopardi – direttore delle risorse umane – “Le feste ci invitano a stare vicini e allestire insieme l’albero di Natale è l’occasione perfetta per farlo insieme alle nostre community. ‘Fare casa, per noi, significa anche dedicare tempo e cura a iniziative di valore per le comunità e i territori in cui siamo presenti. Dal 2014 i nostri collaboratori hanno dedicato oltre 36mila ore del loro lavoro al volontariato sociale per partecipare a progetti che creano un beneficio alla comunità”.