HomeNEWSSostenibilitàThe Barö: una struttura sostenibile nel Golfo della Finlandia

The Barö: una struttura sostenibile nel Golfo della Finlandia

Un imprenditore finlandese ha creato una struttura completamente sostenibile e Made in Finland in cui si potrà alloggiare per brevi e lunghi periodi e vivere un’esperienza di viaggio differente.

Jussi Paavoseppä, imprenditore finlandese, ha creato The Barö un nuovo residence sostenibile che si trova nella regione di Barösund di Inkoon, nel Golfo della Finlandia. La struttura, che dista 50 minuti da Helsinki e 2 ore dalla città di Turku, si trova in un complesso di isole molto frequentate da celebrità che hanno anche acquistato interi territori per trasferirsi in loco. 

Dato il grande afflusso di persone e il forte sviluppo del mondo tecnologico, di cui lo stesso Paavoseppä fa parte, l’imprenditore ha deciso di costruire lui stesso delle strutture – dotate di tutti i comfort e delle tecnologie di ultimo modello – in cui chiunque lo desideri possa alloggiare, per soggiorni di breve e lungo termine. Insieme a queste, ha costruito anche un ristorante gourmet, per permettere a chi non fosse interessato a trasferirsi, di vivere comunque un’esperienza gastronomica nuova.

- Advertisement -

Alla base di tutto ciò vi è però il raggiungimento di un obiettivo di sostenibilità. Infatti, tutte le strutture sono costruite con materiali e tecnologie sostenibili. Inoltre, essendo costruite in legno, possono essere spostate e l’intento dello stesso Jussi è di riprodurre la stessa idea in altre destinazioni e paesi del mondo.

Ancora il progetto supporta gli artigiani e artisti locali sia nel campo della gastronomia che del design. Tutto è infatti “Made in Finland”.

Un viaggio assolutamente da fare per chi vuole vivere un’esperienza unica e nuova nel suo genere!

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]