Mondadori Media lancia un nuovo brand digital “The Wom”, un web magazine che si rivolge ad un target di millenial interessato ai valori quali parità di genere e sostenibilità, utilizzando un linguaggio chiaro ed inclusivo – tipico del target di riferimento.
È il primo brand editoriale nel panorama italiano ad introdurre un Gender and Inclusion Committee – un comitato nato appositamente per implementare l’agenda dei valori di The Wom trattando tematiche vicine alle nuove generazioni. Qua, sarà fondamentale il contributo di Benedetta de Luca – dottoressa di giurisprudenza e disability model – Federica Gasbarro – attivista, biologa e green influencer – Victoria Oluboyo – attivista per i diritti civili e femminista – Ariman Scriba – mental health advocate.
Il brand agisce nelle piattaforme di Instagram e Tiktok e sul sito ufficiale di www.thewom.it. Inoltre, vediamo 5 differenti canali social in cui il brand The Wom si ramifica, trattando molteplici tematiche: The Wom Beauty, The Wom Fashion, The Wom Healthy, The Wom Life, The Wom Travel.
Attualmente, il brand conta una community di 3,6 milioni di follower e un’audience di 5 milioni di UU al mese. Per una percentuale femminile pari al 90%, si classifica come leader nel segmento femminile under 30.
Per maggiori approfondimenti: https://www.thewom.it/
credits copertina: https://www.thewom.it/