HomeNEWSEducazione digitaleThe WOM: primo brand editoriale italiano Gender and Inclusion Committee

The WOM: primo brand editoriale italiano Gender and Inclusion Committee

Si chiama The WOM il nuovo social & brand magazine lanciato da Mondadori Media e rivolto ad un target di persone interessate a temi quali parità di genere o sostenibilità. L’obiettivo è la promozione di una cultura di espressione della propria personalità libera. È il primo brand editoriale italiano ad introdurre una Gender and Inclusion Committee per sviluppare e sensibilizzare sui temi focus delle nuove generazioni.

Mondadori Media lancia un nuovo brand digital “The Wom”, un web magazine che si rivolge ad un target di millenial interessato ai valori quali parità di genere e sostenibilità, utilizzando un linguaggio chiaro ed inclusivo – tipico del target di riferimento.

È il primo brand editoriale nel panorama italiano ad introdurre un Gender and Inclusion Committee – un comitato nato appositamente per implementare l’agenda dei valori di The Wom trattando tematiche vicine alle nuove generazioni. Qua, sarà fondamentale il contributo di Benedetta de Luca – dottoressa di giurisprudenza e disability model – Federica Gasbarro – attivista, biologa e green influencer – Victoria Oluboyo – attivista per i diritti civili e femminista – Ariman Scriba – mental health advocate. 

- Advertisement -

Il brand agisce nelle piattaforme di Instagram e Tiktok e sul sito ufficiale di www.thewom.it. Inoltre, vediamo 5 differenti canali social in cui il brand The Wom si ramifica, trattando molteplici tematiche: The Wom Beauty, The Wom Fashion, The Wom Healthy, The Wom Life, The Wom Travel.

Attualmente, il brand conta una community di 3,6 milioni di follower e un’audience di 5 milioni di UU al mese. Per una percentuale femminile pari al 90%, si classifica come leader nel segmento femminile under 30.

Per maggiori approfondimenti: https://www.thewom.it/

credits copertina: https://www.thewom.it/

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]