Si chiama “TheWomPower” la nuova campagna di comunicazione creata da The Wom, il media brand di Mondadori che si rivolge ai giovani millenial e della generazione Z. L’idea è di celebrare lo spot e l’unicità dei singoli, di valorizzare il concetto di libertà di espressione delle molteplici personalità esistenti. Con questa iniziativa si cercano di coinvolgere le nuove generazioni sui social, utilizzando strumenti più vicini a loro e maggiormente inclusivi.
L’invito è di condividere sui social di Tik Tok e Instagram dei mini-video, utilizzando rispettivamente il nuovo effetto e il filtro creati, con cui mostrare i propri “super poteri” intesi come punti di forza di ognuno di noi, avendo anche la possibilità di creare contenuti e modelli positivi da far circolare.
Il progetto è stato condotto insieme con il coordinamento con la Gender an Inclusion editor del brand, prestando attenzione all’accessibilità dei filtri ed effetti creati, dando la possibilità anche a chi ha problemi di coordinazione motoria di poter partecipare alla challenge.
Il progetto, inoltre, vede il coinvolgimento di 50 creator scelti e specializzati nel campo. Tutti i video creati da utenti e creators, verranno poi raccolti nella pagina Tiktok dell’effetto #TheWom e nella raccolta di storie della pagina instagram The Wom.
credits copertina: www.thewom.it