HomeNEWSMarketing EticoTimInLis, un nuovo servizio di TIM dedicato ai sordomuti

TimInLis, un nuovo servizio di TIM dedicato ai sordomuti

Tim S.p.A presenta TimInLis, un supporto di assistenza tecnica per le persone sordomute.

Nell’ambito del settore Diversity&Inclusion, Tim S.p.A azienda italiana di telecomunicazioni – presenta il 23 settembre nella giornata mondiale delle lingue dei segni, il nuovo servizio di assistenza tecnica “TimInLis” dedicato ai clienti sordomuti. L’intento è di dare la possibilità a tutti, clienti e dipendenti, di avere accesso ai servizi di TIM Italia e annullare qualsiasi tipo di barriera all’ingresso. 

Il servizio è disponibile dal primo ottobre e per poterne usufruire basterà andare nella sezione “assistenza tecnica” del sito di TIM e inserire il proprio numero di telefono; da qui si potrà comunicare direttamente con un videointerprete Lis e un tecnico Tim.
Tim è attiva ormai da tre anni nel campo della valorizzazione dell’inclusione e della diversità, portando avanti reali iniziative sui temi in questione. Infatti, in Italia, viene considerata tra le aziende più inclusive secondo i consumatori e gli esperti del settore. L’intento dell’azienda è di creare una cultura aziendale sostenibile a lungo termine, che coinvolga a 360° tutti gli ambiti di riferimento.

- Advertisement -

Che cosa rappresenta l’acronimo LIS?

La LIS – Lingua dei segni Italiana – è una vera e propria lingua, con una grammatica specifica, che viene utilizzata dalle persone sorde per comunicare. Essa è caratterizzata da un alternarsi di componenti manuali come il movimento delle mani, e da altre non manuali come le espressioni del viso che permettono alle persone s

La sua origine coincide con il  momento di nascita della comunicazione umana, esiste da sempre. 

In quanto lingua, presenta anch’essa differenti dialetti e forme colloquiali, che cambiano da paese a paese: in Italia abbiamo la LIS, ma negli Stati Uniti hanno l’American Sign Language (ASL) e in Gran Bretagna il British Sign Language (BSL).

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]