HomeNEWSEventiTorna la 52esima edizione del Giffoni Film Festival tra body positivity, tutela...

Torna la 52esima edizione del Giffoni Film Festival tra body positivity, tutela dell’ambiente e invisibilità

Per la 52esima edizione di fila torna il festival cinematografico più amato dai bambini e dai ragazzi: Il Giffoni Film Festival. Tantissime le tematiche che verranno trattate quest’anno con circa 250 ospiti a livello nazionale e internazionale.

Anche quest’anno torna il Giffoni Film Festival, il festival del cinema per i ragazzi, che avrà luogo dal 21 al 30 luglio nella città di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno. Questa, sarà la 52esima edizione dell’evento più atteso annualmente da bambini e ragazzi amanti del mondo cinematografico. 

Saranno circa 250 gli ospiti a livello nazionale ed internazionale presenti quest’anno insieme ai 200 ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 18 e 30 anni, che avranno la possibilità grazie all’iniziativa IMPACT! di dare libero sfogo alle loro idee confrontandosi direttamente con gli esperti del settore. 

- Advertisement -

Il tema focus di quest’anno è quello degli invisibili, tra cui bambini e ragazzi i cui bisogni rimangono inascoltati e che vivono con la costante paura del futuro. Insieme a questo argomento, non può assolutamente mancare l’Ambiente, con riferimento alla crisi climatica che il Pianeta sta vivendo ormai da diversi anni. Ancora si parlerà di body positivity, scoperta dell’altro, ma anche bulimia, anoressia e sclerosi multipla.

Assolutamente un appuntamento da non perdere! 

credits copertina: giffonifilmfestival.it

NEWS

Articoli recenti