L’agenzia di comunicazione e marketing di Padova “Palazzinacreativa” partecipa ad un’iniziativa di Cazzaro Costruzioni, che coinvolge tre street artist di fama internazionale con l’intento di promuovere l’arte come strumento di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale.
Il progetto si sviluppa nella città di Treviso dove l’azienda ha trasformato – attraverso processi di forestazione urbana e di rinascimento della biodiversità di quei luoghi – una zona industriale della città, in un innovativo bosco verticale.
I palazzi in questione sono poi circondati da un muro perimetrale che è stata la tela perfetta per i tre artisti di strada che hanno lì creato delle rappresentazioni su tematiche quali sostenibilità e cambiamento climatico. Le opere sono state realizzate attraverso l’utilizzo di vernici AirLite – caratteristiche perché in grado di sanificare le pareti ed eliminare le sostanze tossiche presenti nell’aria.
Una bella iniziativa secondo noi, una nuova possibilità che si dà al mondo dell’arte per promuovere e sensibilizzare su una tematica – quale quella della sostenibilità – che sempre più sta entrando nei molteplici contesti di vita di ognuno di noi.