E’ un canale Tv che parla di acqua da ogni punto di vista: storie, curiosità, luoghi da visitare, interviste e buoni consigli per un consumo idrico sempre più virtuoso.
Una web Tv, promossa dall’Acquedotto Pugliese, che ha un TG che ogni settimana approfondisce temi ambientali, delle risorse idriche, della sostenibilità , dell’economia circolare e che dà voce al territorio per portare la cultura dell’acqua in ogni contesto sociale ed economico.
L’Acquedotto Pugliese è la rete idrica che da più di 100 anni porta l’acqua nelle case della regione, dal Gargano fino a Santa Maria di Leuca.
Dallo scorso febbraio, il telegiornale si è arricchito di un nuovo servizio alla comunità: la traduzione simultanea nella Lingua dei segni italiana.

Una scelta inclusiva che vuole rendere partecipi tutti i cittadini, anche i non udenti, alla comunicazione di ciò che avviene in Puglia per quel che riguarda il servizio idrico integrato e le sue componenti di innovazione e sostenibilità.
Ogni TG – accessibile in live streaming o on demand come tutti i contenuti del sito- è adesso accompagnato da un traduttore Lis e le persone con disabilità sensoriali possono seguire senza ostacoli il notiziario.
Per informazioni : https://tva.aqp.it