HomeAmbienteUn TG che parla di acqua con la lingua dei segni

Un TG che parla di acqua con la lingua dei segni

Su TVA, la webtv promossa dall’Acquedotto Pugliese

E’ un canale Tv che parla di acqua da ogni punto di vista: storie, curiosità, luoghi da visitare, interviste e buoni consigli per un consumo idrico sempre più virtuoso.

Una web Tv, promossa dall’Acquedotto Pugliese, che ha un TG che ogni settimana approfondisce temi ambientali, delle risorse idriche, della sostenibilità , dell’economia circolare e che dà voce al territorio per portare la cultura dell’acqua in ogni contesto sociale ed economico.  

- Advertisement -

L’Acquedotto Pugliese è la rete idrica che da più di 100 anni porta l’acqua nelle case della regione, dal Gargano fino a Santa Maria di Leuca.

Dallo scorso febbraio, il telegiornale si è arricchito di un nuovo servizio alla comunità: la traduzione simultanea nella Lingua dei segni italiana. 

Una scelta inclusiva che vuole rendere partecipi tutti i cittadini, anche i non  udenti, alla comunicazione di ciò che avviene in Puglia per quel che riguarda il servizio idrico integrato e le sue componenti di innovazione e sostenibilità.

Ogni TG – accessibile in live streaming o on demand come tutti i contenuti del sito- è adesso accompagnato da un traduttore Lis e le persone con disabilità sensoriali possono seguire senza ostacoli il notiziario.

Per informazioni : https://tva.aqp.it

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]