HomeNEWSInternational best practiceUna birra a sostegno dell’Ucraina

Una birra a sostegno dell’Ucraina

“Resolve” la nuova iniziativa lanciata a sostegno del popolo ucraino, colpito dalla guerra. In Italia, aderiscono al progetto Vetra e MØM Brewers.

Si chiama “Beer against War” la nuova iniziativa mondiale che vede in Italia, la partecipazione e collaborazione tra Vetra e MØM Brewers a supporto del movimento birrario ucraino. Attraverso tutto ciò, si sostiene RESOLVE, un progetto di collaborazione internazionale ideato dalla statunitense 42 North Brewing Company a sostegno della Global Empowerment Mission (GEM) – una no profit che supporta i profughi ucraini in fuga dalla guerra -con l’idea di creare una birra collaborativa per sostenere il popolo ucraino.

L’idea è quella di invitare più birrifici possibili localizzati in più parti del mondo, affinché prendano parte e sostengano l’iniziativa attraverso la produzione e la vendita di due ricette, RESOLVE FREEDOM INDIA PALE KELLERBIER e RESOLVE FREEDOM KELLERBIER.

- Advertisement -

Vetra, insieme con MØM Brewers produrranno la 2085-3, una Hoppy Mexican Lager di 2085 Brewery, in collaborazione con Mr.malt, ViaLatta e Etichette Italiane che hanno offerto gratuitamente le confezioni, le etichette e le materie prime.

La birra potrà essere acquistata sul sito di Vetra, per collaborare e sostenere il progetto GEM.

Per maggiori informazioni: https://www.resolveukrainebeer.com/

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]