L’Associazione delle Aziende della Comunicazione Unite “UNA” contribuisce alla raccolta fondi della Croce Rossa per la guerra in Ucraina creando una campagna di comunicazione sociale con un forte impatto e una chiara posizione in merito ai conflitti che – ormai da una settimana – stanno colpendo l’Ucraina.
L’obiettivo della campagna è racchiuso in un chiaro messaggio che mira a contrastare qualsiasi tipo di guerra esistente e – in generale – qualsiasi violenza ingiustamente subita, in favore della pace. Qualsiasi problema può essere risolto in ogni modo possibile, tranne che con la violenza. Quello che sta capitando in Ucraina è un’azione ingiusta contro un paese libero e democratico.
UNA, in quanto rappresentante di 203 tre aziende italiane nel campo creative e digital non poteva non esprimersi in merito, attraverso un forte strumento di sensibilizzazione ed educazione: la comunicazione.
Abbiamo già precedentemente parlato di comunicazione sociale e questo ne è un chiaro esempio, una comunicazione che mira ad informare e sostenere su una problematica di carattere e interesse globale. La comunicazione gioca qui un ruolo chiave, nella campagna vediamo due giovani che si abbracciano, rispettivamente con indosso la bandiera ucraina e quella russa come ad indicare la pace e l’amore che dovrebbe regnare tra i due paesi. Niente guerra, solo serenità e unione.
credits copertina:https://unacom.it/