Molto impattante a livello emotivo la nuova pubblicità di Tic-tac, celebre marchio di caramelle Ferrero, che punta ad un nuovo posizionamento nel mercato con un concept “Gentle Freshness”. L’azienda ha creato uno spot, in onda da domenica 20 febbraio, in cui si focalizza sui gesti gentili inaspettati che capitano alle persone e che donano positività nella loro giornata.
Nello spot vediamo come protagonista un vigile urbano che, dopo aver assaggiato una tic-tac, soffia sul finestrino di un furgone verde – parcheggiato fuori da un negozio – con dei fiori dentro e subito sul vetro appare la scritta “La vita è più bella a colori”. Prontamente l’uomo lascia un bigliettino sul vetro facendo i complimenti per il colore del van. La proprietaria del mezzo, tornando verso esso pensa di aver ricevuto una multa e quando legge il bigliettino, rimane stupita e sorpresa.
Torna indietro così al suo negozio e trovando dinanzi al luogo un artista di strada accaldato, fa un gesto gentile nei suoi confronti coprendolo dal sole con una tenda e regalandogli un pacchetto di tic tac. Subito sotto una voce fuori campo dice “Il gusto fresco di tic-tac si rivela con gentilezza”.