HomeNEWSBrand ImageUncle Vanya, la proposta avanzata per il nuovo Mc Donald’s russo

Uncle Vanya, la proposta avanzata per il nuovo Mc Donald’s russo

La proposta avanzata dal presidente della Duma russa, in seguito alla chiusura della catena di fast food americana Mc Donald’s, ha proposto l’apertura del nuovo fast food “Uncle Vanya”.

A causa delle tensioni tra Russia e Ucraina, McDonald’s ha chiuso qualsiasi rapporto con la Russia, chiudendo 847 ristoranti con 62 mila dipendenti.

Dalla Russia, il presidente della Duma russa Vyacheslav Volodin ha dichiarato di voler aprire una nuova catena di fast food in sostituzione della nota catena americana. A tal proposito, il sindaco di Mosca ha inoltre annunciato di voler finanziarie questa iniziativa, stanziando quattro milioni di euro.

- Advertisement -

La paura correlata a ciò è relativa al fatto che la Russia, con quest’azione possa violare il marchio di McDonald’s. Qualche giorno fa, inoltre, è stata avanzata inoltre la proposta del fast food di registrare il logo della nuova catena chiamata “Uncle Vaya”. Il logo proposto appare molto simile a quello di Mc Donald’s, solo che la lettera scelta è una B in cirillico, sempre di colore giallo su sfondo rosso. 

L’idea del ministero dello sviluppo economico russo è di eliminare le restrizioni sui marchi delle varie aziende e con ciò, potrebbe legalizzare il furto dei brevetti permettendo alla nuova catena di fast food di vendere i prodotti di Mc Donald’s con lo stesso nome. Tutto ciò, secondo i più esperti potrebbe andare a creare una grande confusione nella mente dei consumatori, per quanto concerne l’associazione logo e brand.

logo Uncle Vanya

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]