HomeNEWSPubblicità sociale“Under Pressure”: Baby Dove racconta la pressione vissuta da molte donne nel...

“Under Pressure”: Baby Dove racconta la pressione vissuta da molte donne nel periodo post -parto.

La pressione fisica e psicologica vissuta dalle donne nel periodo del post-parto, viene raccontata da Baby Dove nella campagna “Under Pression”. L’intento è di invitare tutte le giovani madri, in occasione della Festa della Mamma dell’8 maggio, a condividere sui social le loro difficoltà.

Si chiama #Onerealpressure la nuova campagna lanciata negli USA da Baby Dove – in collaborazione con Postpartum Support International – a sostegno di tutte le giovani donne madri, evidenziando tutte le pressioni che esse vivono nel periodo successivo al parto, che intaccano anche la loro autostima.

La stanchezza, l’allattamento, le notti insonni sono solo alcuni degli elementi che generano una forte pressione verso le madri. Dove ha voluto racchiuderle in uno spot, della durata di 1 minuto, con un susseguirsi di immagini che mostrano la stanchezza mentale e fisica di ognuna di loro. 

- Advertisement -

L’invito, con questa campagna creativa, è di sensibilizzare il pubblico sul tema del post-parto cercando di cambiare l’idea intorno. Allo stesso tempo, altro obiettivo è di invitare tutte le madri a condividere le loro difficoltà sui social in occasione dell’8 maggio, la Festa della Mamma.

Inoltre, tutto questo progetto è stato supportato dalla creazione -in collaborazione con Google – di una sorta di tavola rotonda online che permette di rispondere alle migliaia di domande sul post-partoC he vengono poste a Google ogni giorno, insieme con la creazione di contenuti dedicati al tema sul sito di Baby Dove.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]