HomeNEWSEducazione digitaleUnipol crea un podcast per sensibilizzare sul tema del Cyber Risk

Unipol crea un podcast per sensibilizzare sul tema del Cyber Risk

Il gruppo Unipol ha creato un podcast per trattare la tematica del Cyber Risk, ovvero i possibili rischi che si possono incorrere sul web, sensibilizzando i consumatori sul tema ed educandoli verso pratiche di prevenzione. Il protagonista è Dario Aita nei panni di un investigatore che racconta di molteplici crimini compiuti nelle città italiane, alcuni anche irrisolti che dimostrano i possibili rischi della nostra società attuale.

Enigma – le storie sul filo del rischio del Barbo” è il primo e nuovo podcast lanciato da Unipol che tratta la tematica del Cyber Risk.

Il protagonista è Dario Aita, noto attore palermitano, che nei panni di Barbo – un investigatore che indaga su alcuni crimini italiani e si scontra con l’antagonista Dark Pluto – porta avanti un inseguimento digitale che mette in luce al pubblico i molteplici rischi che si possono correre quotidianamente. 

- Advertisement -

Le puntate sono in totale cinque per quanto concerne la prima serie e durano circa 10 minuti ognuna. Come già annunciato, la tematica trattata è quella del cyber risk, ovvero i rischi connessi al trattamento delle informazioni all’interno dei sistemi informatici che possono essere soggetti a furti o violazioni. 

L’obiettivo di Unipol è sensibilizzare i clienti sull’importanza dell’utilizzo del web in modo più consapevole e maturo, attraverso l’analisi di casi pratici e con un linguaggio coinvolgente e immersivo. All’interno degli episodi verranno inoltre fissate delle regole che permetteranno ad ognuno di noi di riconoscere possibili rischi ed eventuali azioni da attuare per bloccarli o prevenirli.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]