“Enigma – le storie sul filo del rischio del Barbo” è il primo e nuovo podcast lanciato da Unipol che tratta la tematica del Cyber Risk.
Il protagonista è Dario Aita, noto attore palermitano, che nei panni di Barbo – un investigatore che indaga su alcuni crimini italiani e si scontra con l’antagonista Dark Pluto – porta avanti un inseguimento digitale che mette in luce al pubblico i molteplici rischi che si possono correre quotidianamente.
Le puntate sono in totale cinque per quanto concerne la prima serie e durano circa 10 minuti ognuna. Come già annunciato, la tematica trattata è quella del cyber risk, ovvero i rischi connessi al trattamento delle informazioni all’interno dei sistemi informatici che possono essere soggetti a furti o violazioni.
L’obiettivo di Unipol è sensibilizzare i clienti sull’importanza dell’utilizzo del web in modo più consapevole e maturo, attraverso l’analisi di casi pratici e con un linguaggio coinvolgente e immersivo. All’interno degli episodi verranno inoltre fissate delle regole che permetteranno ad ognuno di noi di riconoscere possibili rischi ed eventuali azioni da attuare per bloccarli o prevenirli.