La FIGC – Federazione Italiana Giuco Calcio – con la creatività di Publicis Group, ha creato una nuova campagna contro le discriminazioni. Partner del progetto l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri (UNAR) con il contributo di FSR (Football and Social Responsability).
L’idea del progetto è unire tutto il mondo del calcio, affinché diffonda un forte e chiaro messaggio che coinvolgerà molteplici eventi nel 2022, coinvolgendo le Leghe, Componenti Tecniche, Arbitri, Settori e Divisioni.
Con la campagna, si cerca di raccontare le differenti etnie, al fine di spogliare il razzismo e dimostrare come, i differenti colori di pelle abbiamo la stessa origine. L’hashtag scelto è #UnitiDagliStessiColori e nasce dalla volontà della FIGC di mandare un messaggio forte sulla discriminazione e promuovere l’inclusione. L’idea è di estendere il più possibile il messaggio, nelle scuole e nei differenti settori del mondo calcistico, coinvolgendo molteplici attività che si svolgeranno in questo 2022.