HomeNEWSPubblicità socialeUnitrento crea la campagna di sensibilizzazione #finiscequi contro qualsiasi discriminazione

Unitrento crea la campagna di sensibilizzazione #finiscequi contro qualsiasi discriminazione

L’Università degli Studi di Trento ha creato la campagna #finiscequi per combattere qualsiasi tipo di discriminazione all’interno del contesto universitario

L’Università degli studi di Trento ha avviato una campagna di sensibilizzazione, che prende il nome di #finiscequi che ha l’obiettivo finale di lanciare un messaggio alla comunità, accademica ma non solo, per trasformare un luogo di formazione e studio quale l’Università in un luogo libero da qualsiasi discriminazione.

“Prestare attenzione alle parole è un esercizio complesso, quotidiano, che richiede lo sforzo di mettersi nei panni della persona a cui quella “battuta” viene rivolta”. Queste, le parole pubblicate nel sito dell’Università, dedicato al progetto.

- Advertisement -

L’idea dell’iniziativa, si sviluppa concretamente attraverso la creazione di manifesti, volantini e segnalibri affissi e distribuiti all’interno e fuori la struttura universitaria che riportano delle frasi che di primo impatto non sembrano offensive, ma che prestando maggiore attenzione risultano poco inclusive e irrispettose verso la persona a cui sono rivolte. Inoltre, per ampliare e divulgare al meglio il messaggio, sono state condivise le medesime frasi sui canali social e digital dell’Università.

credits copertina: https://www.unitn.it/finiscequi

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]