HomeNEWSPubblicità sociale“Upcycled”: la nuova campagna sostenibile di Zurich Insurance Group

“Upcycled”: la nuova campagna sostenibile di Zurich Insurance Group

Zurich Insurance Group, principale agenzia assicuratrice svizzera, ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nel campo della sostenibilità con la creazione della campagna “Upcycled”.

Zurich Insurance Group, principale compagnia assicurativa svizzera, ha creato una campagna dal titolo “Upcycled” in collaborazione con FCB Inferno. L’idea è stata quella di creare una campagna sostenibile, in cui si riduce drasticamente l’impronta di carbonio generata solitamente dalle produzioni, poiché riutilizza filmati già esistenti evitando così che intere troupe cinematografiche debbano viaggiare per compiere nuovi filmati. 

Nella campagna, Zurich si pone centralmente come punto di riferimento per tutti i suoi consumatori. L’obiettivo è infatti quello di accompagnare e sostenere i clienti durante tutto il loro percorso di vita, supportandoli nelle differenti scelte che dovranno affrontare. Il mini-film appare molto coinvolgente con l’idea di creare proprio un collegamento a livello emozionale con i consumatori.

- Advertisement -

Zurich è da sempre attiva nel campo della CSR, l’idea dell’azienda è di posizionarsi nel mercato con il titolo di impresa più responsabile e sostenibile nel mondo. Oltre agli obiettivi fissati e raggiunti nei precedenti anni, ha stabilito degli obiettivi da soddisfare entro il 2025 – in termini di riduzione di CO2 pari al 50%, nel 2029 pari al 70% rispetto ai dati del 2019. Dal 2030 al 2050 inoltre, prevede di raggiungere emissioni nette pari a zero.

NEWS

Articoli recenti