Upim, la catena italiana di grandi magazzini sotto il controllo di OVS, ha creato UpimLab – un laboratorio che include un insieme di incontri dedicati ai genitori per educarli in merito a tutti i possibili rischi e opportunità del web ai quali sono rivolti giornalmente i minori. L’obiettivo è di dare dei punti di riflessione e generare un dialogo sopra un tema così delicato – quale l’esposizione dei minori nel grande mondo del web – per mettere in guardia i genitori e avere una maggiore consapevolezza nel tema.
L’idea è nata in collaborazione con H-FARM COLLEGE, un campus di formazione universitaria e post-universitaria e ha inizio oggi, mercoledì 6 aprile 2022. Tutti gli incontri si svolgeranno presso le sedi dei differenti store Upim in Italia. Si inizia con lo store di Via Cuneo 2 a Milano per poi proseguire con Roma il 13 aprile e Firenze il 4 maggio.
All’incontro saranno presenti sia i rappresentanti dell’associazione Parole Ostili, un progetto sociale nato con l’idea di sensibilizzare il pubblico contro la violenza delle parole che organizza anche un evento – “Il Festival della comunicazione ostile” – che avrà luogo a Trieste tra il 29 e 30 aprile.
Infine, ad ogni incontro saranno poi presenti gli esperti di digital marketing di H-farm College che si occuperanno di approfondire tematiche quali cyber bullismo sui social, fenomeni di sexting, diffusione delle fake news e molto altro.