HomeNEWSIntelligenza artificialeVanity Fair entra nel Metaverso

Vanity Fair entra nel Metaverso

Anche nel mondo dell’editoria si fa strada il Metaverso, la nuova realtà virtuale condivisa che sembra ormai farsi strada in molteplici e differenti ambiti. La rivista Vanity Fair, per questo 2022 ha annunciato di volersi far strada all’interno del Metaverso ed esplorare eventi e iniziative del tutto nuove e innovative per il mondo dell’editoria. Il tutto è partito dalla creazione del primo avatar mai creato nel mondo del giornalismo - Vanity Player One - che indossa abiti di collezioni di stilisti famosi, rielaborati per lui in 3D e che sarà possibile visionare nel proprio smartphone attraverso il codice QR.

È ancora una volta vi parliamo del Metaverso – la nuova realtà virtuale condivisa – che sembra investire molteplici ambiti, non ultimo quello del giornalismo. Il periodico Vanity Fair – che tratta tematiche quali cultura, moda e politica – nella cover del nuovo giornale che uscirà oggi – 16 febbraio 2022 – fa ricorso alla nuova dimensione digitale del Metaverso. 

In primo piano Virginia Raffaele, celebre attrice e comica – circondata da un cerchio realizzato in crypto art con cui si vuole evidenziare l’attraversamento del confine tra realtà e Metaverso. È visibile, infatti, un QR Code al lato, da cui si potrà avere accesso all’universo digitale di Vanity Fair.

- Advertisement -

Ma non è finita qua. Il magazine ha inoltre creato il cosiddetto Vanity Player One, il primo avatar di un giornale mai creato in cui i lettori potranno immedesimarsi per scoprire storie e contenuti futuri dello stesso magazine. L’avatar indossa abiti di collezioni di grandi brand famosi, adattati per lui appositamente attraverso tecnologie 3D – in onore dell’inizio della Fashion Week Milanese.

Sono tante le novità previste per questo 2022 dalla rivista, che sperimenterà nuovi e innovativi eventi e iniziative ancora mai provati nel mondo dell’editoria e della moda.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]