Il periodico di costume, cultura, moda e politica italiano Vanity Fair, nella copertina dell’ultimo numero in uscita, sceglie come volto della copertina il presidente ucraino Zelensky.
Nell’ultima settimana, tutto il mondo è stato sconvolto dalla terribile notizia della guerra in Ucraina e il periodico ha deciso di trasmettere un messaggio molto forte a riguardo. Il presidente viene definito “il volto della resistenza”, lui insieme con tutta l’Ucraina hanno unito il mondo nel nome della libertà e la loro battaglia riguarda tutto noi. Sono queste le parole trascritte dagli editori.
Simone Marchetti – direttore dell’editoriale – afferma: «In meno di una settimana, l’impresa di un uomo e della sua nazione hanno portato fiumi di persone nelle piazze del mondo, hanno infiammato i social network e hanno messo sotto gli occhi di tutti gli interrogativi suscitati dalle politiche di Vladimir Putin»
Insieme con queste parole, è stata lanciata una bella iniziativa sotto l’hashtag #lettersforpeace, dove chi vorrà potrà inviare messaggi, lettere, video o foto condividendo dei pensieri sul tema. Sarà possibile utilizzare l’hashtag sui social, taggando la pagina di @vanityfairitalia.
credits copertina: instagram @zelenskiy_official