HomeAmbienteVillaggio per la Terra

Villaggio per la Terra

A Roma un grande evento da oggi al 25 aprile in occasione della Giornata Mondiale

Il Villaggio per la Terra è il format ideato da Earth Day Italia e realizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari di Roma. Lo scopo della manifestazione è la promozione di una sensibilità civile ed ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile.

Il Villaggio per la Terra è animato da centinaia di migliaia di persone e da più di 600 eventi grazie alla collaborazione con oltre 250 organizzazioni nell’arco delle diverse giornate della manifestazione.

- Advertisement -

Un fitto calendario di iniziative dedicate alla tutela del Pianeta, con un focus particolare sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Mentre il parco di Villa Borghese fa da cornice alle attività sportive, culturali e artistiche, 17 piazze multimediali sono dedicate ai singoli obiettivi, con incontri, laboratori, mostre ed eventi ad opera delle tantissime organizzazioni che aderiscono ogni anno alla manifestazione. Un’attenzione particolare è riservata al mondo della scienza che si concretizza in diverse collaborazioni e attività con prestigiosi istituti di ricerca e realtà impegnate nella divulgazione scientifica.

Per 5 giorni il Villaggio per la Terra animerà il centro di Roma con concerti, spettacoli, attività sportive, laboratori didattici, attività per bambini, incontri tematici e performance artistiche e culturali.

Tutte le attività sono gratuite e fruibili dalle 9:00 alle 19:00 senza necessità di prenotazione.
Il programma dettagliato della manifestazione è in continuo aggiornamento :

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]