HomeNEWSSostenibilitàVolvo e Phillip Lim, il futuro della sostenibilità

Volvo e Phillip Lim, il futuro della sostenibilità

Un borsone da viaggio con design innovativo ed eco sostenibile.

Volvo Cars, la casa automobilistica svedese, insieme con lo stilista americano Phillip Lim, hanno deciso di stringere una collaborazione nel nome della sostenibilità. Infatti, condividendo entrambi gli stessi valori in materia, hanno pensato di creare un accessorio di moda unicamente realizzato con un materiale ecologico.

Quest’ultimo, bio, ma soprattutto sostenibile, prende il nome di “Nordico” ed è utilizzato per la creazione degli interni dei veicoli marchiati Volvo. È composto da fibre ricavate direttamente da prodotti riciclati, come le bottiglie in PET e i tappi di sughero provenienti dal settore vinicolo. 

- Advertisement -

L’idea è stata quella di creare un borsone da viaggio, adatto ai weekend fuori porta, composto da tracolla doppia e grande tasca con logo. Sarà disponibile in edizione limitata – non nei negozi o nello store online –  e acquistabile unicamente attraverso aste di beneficenza o concorsi.

Questa nuova iniziativa non è da sottovalutare e, anzi, sembra trovare riscontro nel rafforzamento del desiderio di entrambe le aziende di creare dei prodotti realizzati con materiali riciclabili, sostenendo così un fenomeno attualmente sempre più in crescita: il luxtainability. Questo trend, sviluppatosi negli ultimi tempi, consiste nel trovare delle alternative sostenibili da parte delle aziende, non solo nel campo alimentare, ma ora, anche, nell’ambito della moda e del settore automobilistico.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]