Già precedentemente vi abbiamo parlato dell’avvento del Metaverso, la nuova realtà virtuale che sta ormai spopolando nel mondo. Noi vi avevamo citato il caso di Facebook e le idee future del CEO Mark Zuckerberg, siamo qui oggi per parlare invece di un settore che sembra sempre più sfruttare questo nuovo universo digitale: la musica.
Il gruppo Warner Music – una delle più grandi etichette discografiche del panorama musicale – ha preso accordi con la piattaforma The Sandbox per creare un parco a tema in cui tenere concerti o eventi esclusivi dedicati ai suoi artisti.
L’area prenderà il nome di Warner Music Group Land e sarà un luogo in cui gli artisti in contatto con le etichette Atlantic, Warner Records, Elektra, Parlophone e altre avranno la possibilità di interagire con i loro fan e sviluppare nuove tipologie di intrattenimento, generando così ricavi.
Oana Ruxanda, Chief Digital Officer & EVP, Business Develoment di Warner Music Group: “La partnership con The Sandbox ci apre nuove possibilità nel metaverso, con l’acquisto di terreni virtuali. Come first mover, Warner Music si è aggiudicata l’equivalente di una proprietà vista mare nel metaverso. Su Land svilupperemo esperienze di social music coinvolgenti che sfidano i limiti del mondo reale e permettono ai nostri artisti e ai loro fan di entrare in contatto come mai prima d’ora”.