HomeNEWSBrand ImageWasa lancia la “Wasa Detox CO2”

Wasa lancia la “Wasa Detox CO2”

La nuova campagna di Wasa prende il nome di “Wasa Detox CO2” e ha l’obiettivo di ridurre l’impatto alimentare di CO2 e sensibilizzare i singoli ad una più corretta dieta.

Wasa, azienda appartenente al più grande gruppo Barilla, ha ideato in Svezia una campagna con l’obiettivo di sensibilizzare le persone in merito all’impatto che le loro abitudini alimentari hanno sul clima. 

La campagna prende il nome di “Wasa Detox CO2” ed è nata dalla collaborazione creativa dell’agenzia M&C Saatchi Stockholm. L’idea è stata quella di lanciare una challenge in cui si propone di condurre una dieta, per un giorno solamente, fatta di 10 fette di pane e acqua insieme con 3 mele di produzione locale. 

- Advertisement -

Questa “dieta” – come dichiarato dall’azienda – sarà utile sia a livello del singolo, in grado così di depurare il proprio organismo, sia a livello ecologico poiché ogni fetta di pane croccante Wasa ha un’impronta carbonica molto bassa, pari a 0,01 Kg CO2.

La campagna prevede anche un’azione social con il coinvolgimento di differenti influencer svedesi che condivideranno la propria dieta detox sui loro profili. 

Vista la grave condizione a livello climatico che giornalmente vive il nostro paese, dai dati emerge come l’1/3 delle emissioni mondiali di CO2 provenga dal mondo alimentare. È necessario porre fine a questa situazione, rimediando su più fronti.

Di seguito il video completo:

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]