Ancora una volta vi proponiamo una grande collaborazione tra Actionaid e Wearesocial. I due brand – in memoria della Giornata internazionale della solidarietà umana – che ricorre il 20 dicembre, hanno lanciato la campagna “Save. For Real” nella piattaforma di Pinterest.
L’intento della campagna era di trasformare il tasto “salva” posto sotto ogni foto all’interno del social, con un pulsante di donazione. Con tutto ciò, Actionaid voleva invitare il suo pubblico a compiere un’azione positiva, come donare anche a distanza.
Ognuno può fare la propria donazione a distanza per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita e della salute di migliaia di bambini e famiglie in tutto il mondo.
Chi è e cosa fa Actionaid?
Actionaid è un’organizzazione internazionale nata a Londra nel 1972, è presente in 45 paesi che agisce contro la povertà e l’ingiustizia. Sono tantissime le donazioni che provengono dai privati cittadini alle aziende che contribuiscono alle donazioni in Africa, Asia e America Latina. Le donazioni vengono suddivise per l’80% in donazioni a distanza destinate alla comunità del bambino e della sua famiglia mentre il restante 20% viene utilizzato per le campagne di sensibilizzazione e il sostentamento generale dell’organizzazione.