Si chiama “We Are Stories” la nuova campagna di comunicazione composta di 7 spot totali promossa da FAPAV – Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali – che ha dato voce a sette giovani che sognano la carriera nel settore audiovisivo e che, nei mesi di lockdown, hanno continuato a sperare per il loro futuro.
Il progetto, in collaborazione con ANEC, ANICA, MPA e UNIVIDEO, vuole dare voce ai giovani futuri artisti, attraverso degli spot e una campagna social ADV. L’intento di ogni video è raccontare la passione e le speranze che ognuno dei ragazzi ha per il proprio futuro.
Il segretario generale FAPAV “La nuova campagna di comunicazione nasce con l’intento di proteggere il futuro del settore sostenendo i sogni dei professionisti di domani attraverso la tutela della visione legale dei contenuti audiovisivi. Allo stesso tempo l’intento è quello di promuovere il valore dell’industria audiovisiva e la necessità di tutelarla”.
Purtroppo, il settore dell’audiovisivo è soggetto molto spesso a fruizione illegale di contenuti audiovisivi, è importante portare avanti iniziative del genere al fine di sensibilizzare tutto il pubblico sul problema in questione, ancora troppo sottovalutato. Sono infatti quasi 6 mila i posti di lavoro a rischio ogni anno.