Friday For Future, lo sciopero internazionale per il clima, in collaborazione con l’agenzia Fred & Farid Los Angeles, hanno creato una campagna a sostegno dell’evento. In occasione del 25 marzo, il giorno in cui tutto il mondo scenderà in piazza per sostenere l’evento annuale più importante per il pianeta, è stata creata la campagna “We Don’t Care”.
Il video, si basa sul tema del paradosso. Chi meglio dei giovani, che giornalmente vivono e vedono i disastri che il nostro pianeta sta vivendo, possono capire realmente l’importanza del tema?
Nel film, vediamo un gruppo di adolescenti ripresi in momenti di quotidianità e svago, nel mentre che mettono in discussione e rinnegano ogni tematica legata all’ambiente nonché la legittimità delle preoccupazioni insite in ognuno di loro, utilizzando la medesima retorica che trent’anni fa venne utilizzata riguardo il tema.
Secondo alcuni studi, il 76% della Generazione Z considera il cambiamento climatico come una delle sue paure più grandi. È importante però, che i giovani vengano supportati e aiutati in questa lotta, cercando di coinvolgere una comunità sempre più vasta.