Sono tantissime le iniziative portate avanti dalle aziende a sostegno della tragica guerra, che ormai da diversi giorni, sta colpendo l’Ucraina.
Tra queste, segnaliamo quella avviata dall’Associazione Italiana Copywriter intitolata “Work for Ukraine”, che ha l’intento di coinvolgere tutte le imprese chiedendo loro di proporre ai propri dipendenti di fare una donazione personale alla Croce Rossa e regalare una giornata di lavoro trasformata poi in ulteriore offerta sempre rivolta all’ODV Ucraina.
Le aziende sommeranno poi le giornate di lavoro regalate a sostegno della guerra e parteciperanno all’iniziativa, integrando alla normale donazione, le cifre donate dei lavoratori. L’associazione esorta a compiere questo piccolo gesto che può veramente fare la differenza ed annuncia anche che verrà creato un filtro da condividere su tutti i social da parte delle singole persone che parteciperanno all’iniziativa, per sensibilizzare un pubblico maggiore e dimostrare il proprio impegno nella causa.
“Crediamo che fare qualcosa di utile per la popolazione ucraina sia un preciso dovere per tutti, anche per noi comunicatori, e pensiamo che sia importante farlo come comparto e non solo come individui, dimostrando che pubblicitari, agenzie e aziende sanno superare ogni rivalità̀ e concorrenza quando è il momento giusto”.
credits copertina: https://aicopy.it/workforukraine/