La società di consulenza e-Commerce Wunderman Thompson Commerce ha stretto una collaborazione con Vaayu – società di greentech, con l’intento di creare una nuova piattaforma e-commerce sostenibile globale.
L’idea è di creare una piattaforma che renda il consumatore responsabile e che lo guidi, nel presente e nel futuro, nel mondo del commercio online sostenibile. Il progetto supporterà i clienti in attività di consulenza, progettazione, operation e servizi tecnologici con l’intento di ridurre l’impronta di carbonio delle loro offerte e mostrare al mondo l’impegno delle singole attività nel rispetto dell’ambiente.
Wunderman Thompson ha condotto anche una ricerca “Sustainability, Ethics and the Modern Shopper” che ha evidenziato come il 60% dei consumatori scelga volontariamente le aziende che rispettano l’ambiente, il 28% si è mostrato disposto a cambiare marchio o rivenditore basandosi sul fattore sostenibilità e origine dei prodotti venduti.
Il CEO di Wunderman Thompson Commerce, Neil Stewart “La nostra clientela globale non solo sarà in grado di garantire la produzione etica di beni e servizi, ma anche di rassicurare i consumatori sul fatto che il loro impegno a guidare un vero cambiamento è prioritario per le aziende; siamo a un punto in cui agire è indispensabile. Vogliamo offrire ai rivenditori gli strumenti per adottare pratiche commerciali sostenibili e rispettose dell’ambiente come fosse una parte del loro DNA”.